Pagine

ministero-del-lavoro

fondo-sociale-europeo

Articoli più letti

Articoli recenti

Bando dell’esercito per i laureati in psicologia

Il 5 settembre p.v. scadrà il bando rivolto a tutti i laureati in psicologia, per il reclutamento di sei sottotenenti in servizio permanente nel corpo sanitario dell’esercito.

Il bando è rivolto a tutti gli psicologi aventi laurea specialistica o di vecchio ordinamento. Per presentare la propria candidatura, bisogna disporre dei seguenti requisiti fondamentali:

  • età inferiore ai 32 anni,
  • essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici,
  • non avere condanne per delitti non colposi,
  • essere in possesso della laurea specialistica in psicologia e avere l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.

bando sottotenenti esercitoLa domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata tramite l’apposita procedura di accreditamento presente nel sito della difesa. Al termine della presentazione, i candidati riceveranno una email con la notifica di acquisizione della stessa. Al termine della procedura online, le domande saranno stampante ed il giorno della effettuazione della prova verranno verificate dai concorrenti per correggerne gli eventuali errori.

Il concorso è suddiviso in 7 passi così suddivisi:

  1. prova scritta di cultura generale,
  2. prova scritta di cultura tecnico professionale,
  3. valutazione dei titoli,
  4. prova di efficienza fisica,
  5. accertamenti sanitari,
  6. accertamenti attitudinali,
  7. prova orale ed in maniera facoltativa prova orale di lingua straniera.

Per conoscere tutti i dettagli del concorso, vi consigliamo di scaricare il bando ufficiale che trovate al seguente indirizzo: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi94/Documents/bando%20psico%20per%20gazzetta.pdf.

Write a comment