Pagine

ministero-del-lavoro

fondo-sociale-europeo

Articoli più letti

Articoli recenti

Master in Car Design

Domus Academy ha di recente riproposto la sua versione di Master in Car Design. Lo scenario internazionale automobilistico è sempre stato ricco di elementi innovativi, e spesso in cerca di nuove idee da introdurre durante i grandi eventi che celebrano il successo di questo settore.

Master in Car DesignIl corso ha proprio come scopo base il formare delle giovani matricole che siano consapevoli della situazione a livello globale e dello spietato livello di concorrenza che contraddistingue le varie case produttrici ad ogni saloon espositivo. Gli studenti verranno introdotti a dinamiche di gestione economica e finanziaria, oltre che a un intero processo di revisione degli ultimi decenni per quanto riguarda prodotti di successo, così come quelli che non sono riusciti a sfondare ed eventuali errori dietro al loro management. Si cercherà di insegnare un criterio di lavoro conciso ed accurato, tramite il quale analizzare tutte le esigenze della comunità al fine di produrre un veicolo che possa rispondere in modo efficiente ai loro bisogni.

Gran parte del corso prevede lo studio con relativo approfondimento del concept design italiano, e sue radici. Il corso si struttura in 12 mesi di prove teoriche e pratiche, al fine di allenare la mentalità delle matricole ed allo stesso tempo introdurli in una simulazione efficiente e realistica del mondo lavorativo di cui entreranno a far parte.

Previsti inoltre diversi seminari e workshop, che hanno il compito di enfatizzare ulteriormente il bagaglio culturale offerto dal percorso di studi. Verranno coinvolti infine alcuni diretti esponenti delle più famose ditte italiane di cura del design automobilistico, con un approccio faccia-a-faccia tra lavoratori con esperienza e futuri astri del settore.

Qui puoi trovare tutte le informazioni relative al corso.

Write a comment