Pagine

ministero-del-lavoro

fondo-sociale-europeo

Articoli più letti

Articoli recenti

Master in Design Management

Sole 24 ORE è una società rinomata anche nell’istituzione di alcuni corsi a tema specialistico. Ecco quindi che viene presentato il secondo Master in Design Management, indirizzato con particolare attenzione a quei settori che, come design, architettura e moda hanno bisogno concreto di figure professionali che possano gestirne le necessità.

Il corso prende ufficialmente il via nel mese di Novembre, e si prospetta davvero intrigante anche dando un rapido sguardo alle tematiche proposte. Un master poliedrico, che propone ai propri studenti una formazione eccellente sia per quanto riguarda l’aspetto professionale che quello caratteriale: conoscenze di fondamentale importanza per quel che riguarda l’ambito economico, ma anche cenni più o meno profondi su argomenti riguardanti approcci di tipo sociale e studi umanistici. Il tutto condito da una sessione di esami pratici che possano introdurre a validi metodi gestionali.

Si parla quindi di un metodo di approccio multidisciplinare che dovrebbe introdurre lo studente in una nuova dinamica di pensiero. Il programma di studi prevede inoltre eventi di collaborazione diretta con le principali aziende esponenti del settore di competenza, in modo da fornire alle matricole del master un’esperienza reale e concisa su ciò che dovrà diventare la loro futura professione. Il tutto rappresenta ovviamente un’opportunità d’oro per farsi notare nei giri di lusso del mercato internazionale, ed è proprio per questo che tale occasione non andrebbe affatto sottovalutata.

Le richieste attuali del mondo del management richiedono conoscenze che sforano dalle semplici diottrine finanziarie ed è proprio questo il motivo che ha spinto alla creazione di questo corso: chiunque necessiti delle basi gestionali e di caratterizzazione del design (con relativi studi sul concept, suo adattamento e realizzazione) trova in questo corso qualcosa in più che un semplice alleato.

Per vedere i dettagli del corso, puoi cliccare qui e accedere alla pagina dedicata.

Write a comment