Pagine

ministero-del-lavoro

fondo-sociale-europeo

Articoli più letti

Articoli recenti

Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

Corso altamente voluto e spinto al successo da IFAF, che si ripropone di curare al meglio le conoscenze di settore dei futuri manager: il Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione provvede infatti a fornire ai propri studenti un livello di predisposizione alla gestione di elementi aziendali fuori dal comune, che prende nota del recente progresso finanziario e si modifica di conseguenza, articolandosi in una serie di lezioni che hanno come tema principale proprio l’evoluzione del sistema di management in ambito di imprese e affini.

Il corso verrà diviso in categorie come segue:

  • approfondita analisi del Settore Finanziario con comprensione dei metodi per determinare bilancio, sua analisi sia per indici che per flussi e successiva riclassificazione. In questo frangente il master si dimostra particolarmente attivo e dinamico, incitando gli studenti a creare i propri tool di analisi con cui destreggiarsi nei calcoli aziendali.
  • Capital Budgeting, ovvero le tecniche di valutazione dei progetti mossi in azienda e loro attuazione in merito alla quantità di budget destinato alla realizzazione di nuove idee.
  • Verrà inoltre analizzata l’attuale offerta su mercato per quanto riguarda prodotti di vario genere e diversa utilità, al fine di comprendere verso quali orizzonti è bene spingere le proprie iniziative senza rischiare un ipotetico flop del prodotto.

Il tutto condito con metodologie e altri sistemi di valutazione per il capitale dell’impresa, con particolare attenzione al Controllo di Gestione.

Raccolta ed elaborazione dei dati saranno il centro delle sessioni pratiche, da inquadrare in ambito monetario. Il master post-laurea si compone di circa 30 giornate d’aula con partecipazione di sedi importanti come quelle di Roma, Milano e Padova: obiettivo ultimo è la creazione di menti brillanti, addetti al management ed esperti economici.

Per richiedere maggiori informazioni potete compilare il form nel sito del master.

Write a comment