Pagine

ministero-del-lavoro

fondo-sociale-europeo

Articoli più letti

Articoli recenti

Master Real Estate Management

Il Master Real Estate Mangement è il primo corso italiano ad essere accreditato dalla RICS. Questo master è mirato a formare delle figure professionali di alto livello nel settore immobiliare e più nello specifico, nel campo delle strategie e nella gestione integrata dei patrimoni immobiliari sia privati che pubblici. Al termine del master, si avrà una formazione tale da gestire con competenza le diverse fasi ed attività che contraddistingue il settore del Real Estate.master real estate

Il master si terrà presso il politecnico di Milano Gesti.tec; la didattica si svolge analizzando le strumentazioni e le metodiche che caratterizzano le operazioni immobiliari a livello internazionale, unite all’analisi dettagliata degli aspetti operativi e concreti che distinguono le più importanti attività immobiliari. Inoltre vi saranno anche delle testimonianze dirette di operatori nazionali ed internazionali.

La formazione offerta da questo tipo di master, consente ai partecipanti di trovare degli sbocchi occupazionali nelle seguenti aree di attività:

  • gestione di patrimoni e/o edifici immobiliari
  • consulenza (analisi degli edifici, valutazione immobiliare ecc.)
  • Pianificazione e gestione delle operazioni di sviluppo immobiliare
  • Gestione di investimenti immobiliari
  • Processi di valorizzazione immobiliare
  • Processi di acquisizione e dismissione immobiliare

Sono previste delle borse di studio di 3.000 e 6.000 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 30 novembre 2010.

Per saperne di più vi consigliamo di consultare il sito del master: http://www.gestitec.polimi.it/formazione/master_rem.php

Write a comment